• Vegano
  • Per professioniste
  • Partner Affidabile
  • Prodotti innovativi
Pronails Profit
Product Development Director Birgit Serruys

Product Development Director Birgit Serruys

26 novembre 2023 in Tech Talk

5 minuti reading time

Tech Talk n°5 Le lampade emettono raggi UV?

Qual è la differenza tra lampade LED e UV?

La grande differenza tra le lampade LED e UV è la forma dello spettro luminoso emesso. 

Lo spettro luminoso delle lampade LED è più ristretto, il che significa che la luce cade in un punto specifico, per cui il corretto posizionamento delle dita al suo interno è fondamentale. Queste posizioni sono chiaramente indicate sulla piastra inferiore al suo interno e possono essere percepite quando si infila la mano nella lampada. La luce dello spettro UV è più diffusa, quindi la posizione della mano è meno importante.

Birgit, Direttrice Sviluppo Prodotti ProNails, spiega in questo Tech Talk perché la posizione della mano è più importante sotto una lampada LED che sotto una lampada UV e perché è più veloce e più intelligente usare una lampada LED!

 

L'importanza del posizionamento delle dita per ottenere una polimerizzazione corretta

La lampada LED ProNails Smart Light emette onde luminose che si adattano ai fotoiniziatori, ai monomeri, agli oligomeri e agli altri ingredienti della formula per garantire una polimerizzazione perfetta nel minor tempo possibile.  È sicura, veloce, intelligente ed è l'unico modo per polimerizzare i gel ProNails. Il tutto in modo veloce e controllando la sensazione di calore per le clienti! 

La grande differenza tra le lampade LED e UV è il diverso spettro luminoso che ciascuna lampada emette. Lo spettro luminoso delle lampade LED è più stretto, quindi focalizzato in una posizione specifica ed è anche più potente rispetto a quello delle lampade UV. Le lampade UV emettono uno spettro luminoso più ampio e di minore intensità, quindi la luce è più dispersa.

Per le clienti è molto importante posizionare correttamente le dita nella Smart Light, nelle posizioni indicate sulla piastra inferiore, in modo da catturare correttamente la luce. Questa posizione perfetta della mano è l'unica garanzia per una polimerizzazione corretta!

Il processo di polimerizzazione con questa lampada LED è molto più veloce rispetto alle lampade UV, e richiede non più di 30 secondi! Poiché lo spettro luminoso emesso dalle lampade UV è più ampio, la posizione della mano all'interno della lampada è meno cruciale. Tuttavia, poiché la potenza della luce emessa da una lampada UV è inferiore, il processo di polimerizzazione con una lampada UV richiede più tempo ed è generalmente di 120 secondi. Quindi, la lampada UV, richiede tempi di servizio maggiori in quanto la polimerizzazione di ogni strato è più lenta. 

Con una lampada LED, come la Smart Light LED, è possibile polimerizzare i prodotti in 30 secondi. Con la lampada UV ci vogliono circa 120 secondi, cioè 4 volte di più! Che differenza!   

ProNails ha eliminato le lampade UV a causa dei loro tempi di polimerizzazione più lunghi, per questo offriamo solo lampade che rendono il tuo lavoro più veloce, più intelligente e più efficiente!

Assicurati quindi di utilizzare la ProNails Smart Light, se vuoi accelerare i tempi! La Smart Light è stata progettata per la velocità, soprattutto se abbinata a BSystem! 

 

Per quanto riguarda la polimerizzazione dei piedi?

La piastra di base di Smart Light è stata progettata pensando ai trattamenti per le unghie, che sono i più comuni. Ma è possibile posizionare perfettamente le 5 dita dei piedi all'altezza degli incavi delle 3 dita medie durante una pedicure. In questo modo si otterrà anche una polimerizzazione ottimale del gel sulle unghie dei piedi.

 

Utilizza la Smart Light LED per polimerizzare in modo sicuro e veloce!

Quando si tratta di polimerizzare i gel per unghie, è molto importante utilizzare una lampada compatibile con i prodotti. Assicurati quindi di utilizzare la stessa marca! 

La lampada ProNails Smart Light LED emette onde luminose specifiche che si adattano ai fotoiniziatori, ai monomeri, agli oligomeri e agli altri ingredienti della formula, garantendo una polimerizzazione perfetta e rapida.

Questa lampada è sicura, veloce e intelligente e garantisce una polimerizzazione efficiente, controllando al contempo la sensazione di calore per le clienti.

Le lampade per la polimerizzazione sono sicure?

Se dovessimo fare un confronto, camminare all'aperto sotto la luce del sole espone le clienti a più radiazioni UV di quanto non faccia la lampada durante un servizio unghie.

L'utilizzo della Smart Light, soprattutto se abbinata a B-System, garantisce prestazioni ottimali senza compromettere la sicurezza o l'efficienza del prodotto, consentendo il risparmio di molto tempo e assicurandoti un'esposizione minima ai raggi UV.

Product Development Director Birgit Serruys

About the author

Product Development Director Birgit Serruys

Tags

  • Time-saving
  • Salon
To Top
Cookies

This website uses cookies to track your behavior and to improve your experience on the site.