• Vegano
  • Per professioniste
  • Partner Affidabile
  • Prodotti innovativi
Pronails Profit
Product Development Director Birgit Serruys

Product Development Director Birgit Serruys

21 gennaio 2024 in Tech Talk

5 minuti reading time

Tech Talk n°9 Perché BFlex e BStrong ottengono una lucentezza migliore con la modalità di polimerizzazione 30 SOFT?

Come ottenere una brillantezza straordinaria con BFlex e BStrong?

Questi gel per #trattamentiunghienaturali e #allungamentinaturali non hanno bisogno di un ulteriore gloss dopo la polimerizzazione.

Sono gel all-in-one, pensati per racchiudere in una sola boccetta: base, builder, colore e gloss. 

Quando si tratta di polimerizzare BFlex e BStrong, segui sempre questa regola d'oro per ottenere la lucentezza migliore: POLIMERIZZAZIONE GRADUALE = PIÙ LUCENTEZZA!

Infatti, il sistema BGEL, polimerizza al meglio in 30 secondi SOFT nella lampada Smart Light LED/UV!  

 

La differenza tra 30 secondi FULL e 30 secondi SOFT

  • 30S FULL: la Smart Light emette la massima capacità luminosa dall'inizio alla fine del tempo di polimerizzazione di 30 secondi.
  • 30S SOFT: la Smart Light limita la sua capacità luminosa al 40% durante i primi 10 secondi di polimerizzazione, nei 10 secondi successivi l'intensità luminosa aumenta gradualmente dal 40% al 100%  e solamente negli ultimi 10 secondi la Smart Light emette luce al 100% della sua capacità.

Perché polimerizzare i gel BFlex e BStrong in modalità SOFT?

Il motivo è proprio la formulazione di questi gel.

Non dimentichiamo che sia BFlex che BStrong non sono solo dei gloss, questi gel all-in-one sono stati progettati chimicamente per fornire una perfetta adesione, resistenza, tono e lucentezza in un'unica formula.

Questi gel hanno una formulazione equilibrata e di conseguenza richiede un processo di polimerizzazione equilibrato, è quindi importante polimerizzare questi gel gradualmente utilizzando la modalità SOFT!

Con questo processo di polimerizzazione le sfumature neutre e delicate, perfette per look naturali sempre freschi e nuovi adatti ad ogni tipologia di incarnato, renderanno il loro massimo splendore! 

Cosa succede durante questo processo di polimerizzazione graduale?

L'aumento graduale e bilanciato di intensità luminosa, renderà il processo di polimerizzazione del prodotto più lento e ordinato. 

Grazie alla modalità di polimerizzazione SOFT, il nostro prodotto (che ricordiamo essere un all-in-one, progettato con l'utilizzo di molecole, fotoiniziatori e microparticelle, funzionali ad una perfetta adesione del prodotto), avrà la possibilità di polimerizzare in un tempo più dilatato che permette alle molecole singole di creare delle catene di polimeri ordinate e composte.

Così facendo il prodotto polimerizzato risulterà avere una superficie perfettamente liscia e la luncentezza risalterà al massimo del suo potenziale.

Se la polimerizzazione iniziasse alla massima potenza, si verificherebbero reazioni rapide che potrebbero causare piccole contrazioni nello strato superiore. Dopo il tempo di polimerizzazione, il risultato sarebbe evidentemente meno lucido. Un prodotto opaco e meno lucido è il risultato della riflessione della luce su una superficie imperfetta e meno liscia. 

Quindi, che si utilizzi BFlex o BStrong come builder o come lucido, la polimerizzazione dovrà sempre avvenire in modalità SOFT.

Per le clienti molto sensibili o per le persone che approcciano al gel per la prima volta, è possibile scegliere la modalità 60 SOFT.

Questa modalità SOFT dalla durata di 60 secondi inizia con una capacità luminosa pari al 20% durante i primi 20 secondi e poi aumenta gradualmente la sua capacità fino al 100% nei 20 secondi successivi. Gli ultimi 20 secondi l'intensità sarà del 100%, con la stessa impeccabile lucentezza. 

Product Development Director Birgit Serruys

About the author

Product Development Director Birgit Serruys

Tags

  • Gel
  • Salon
To Top
Cookies

This website uses cookies to track your behavior and to improve your experience on the site.