- Vegano
- Per professioniste
- Partner Affidabile
- Prodotti innovativi
Tech Talk n°10 Perchè non è possibile realizzare una struttura con BColour?
Il gel come semipermanente?
Stai pensando di applicare solo uno strato di base sulle unghie e di costruire una piccola struttura con BColour? Ti fermo subito.
BColour è un colore performante e automodellante, ma rimane pur sempre un colore!
Non possiamo pensre di sostituire il Builder con altri prodotti, nemmeno se questi si presentano con una certa viscosità, ecco perchè BColour non deve assolutamente essere applicato pensando che possa adempiere ad un struttura.
Cosa succede se lo applicchiamo in quantità eccessiva? Semplice, il colore non riuscirà mai a polimerizzare nella maniera corretta e rimarrà "bagnato" creando problemi di sollevamento e disticcamento del prodotto rischiando di creare seri danni anche per quanto riguarda la sensibilizzazione alle allergie!
ATTENZIONE! Limitiamoci ad utilizzare i prodotti seguendo le istruzioni corrette, solo in questo modo si riuscirà ad ottenere il risultato migliore e più performante.
La funzione di base e builder
Qualsiasi gel colorato va applicato in successione all'utilizzo di base e builder.
Questi due passaggi possiamo trovarli combinati in un unico prodotto in boccetta: BFlex o BStrong.
Utilizzare BColour in sinergia con il sistema BGEL garantirà al vostro servizio una tenuta e una lucentezza senza paragoni poichè sono stati attentamente studiati per avere una chimica performante e perfetta.
Ricorda che, dopo la stesura di BColour, il miglior gloss da utilizzare è sempre BStrong Clear o BFlex Clear a seconda della procedura precedentemente scelta.
Lo sapevi?
1. BColour è un gel colorato altamente pigmentato che copre perfettamente con un solo strato sottile. Infatti, se si utilizza più prodotto per dare maggiore struttura all'unghia, lo strato di colore risulta troppo spesso e non riesce a polimerizzarsi, nemmeno ripetendo il processo più volte.
2. I gel colorati non offrono la stessa resistenza dei Builder Gel, come BFlex o BStrong, semplicemente perché i gel colorati non hanno la stessa formulazione chimica dei Builder e di conseguenza nemmeno la stessa resistenza.
I BColour sono formulati per far durare il colore a lungo ed evitare che si rovini.
3. L'applicazione del colore direttamente sulla lamina ungueale deve essere assolutamente evitata. Non solo si rischia di macchiare la lamina ungueale, ma c'è anche il rischio molto elevato di danneggiarla durante il refill.
Conclusioni
Vuoi ottenere migliori risultati con i gel ProNails BColour? Utilizzali solo nel modo corretto e per quello per cui sono stati creati!