• Vegano
  • Per professioniste
  • Partner Affidabile
  • Prodotti innovativi
Product Development Director Birgit Serruys

Product Development Director Birgit Serruys

5 minuti reading time

Tech Talk n°16 Qual è la differenza tra 30 SOFT e 30 FULL?

Qual è la differenza tra la polimerizzazione in modalità 30 SOFT e in modalità 30 FULL?

Iniziamo parlando della modalità FULL! 

30 sec FULL significa che per tutti i 30 secondi di polimerizzazione la lampada emetterà la sua massima capacità di frequenza luminosa sul prodotto, solitamente viene utilizzata per i colori e per i lucidi.

30 sec SOFT inizia con una capacità di frequenza luminosa più bassa, pari al 40%, per 10 secondi e poi, nei 10 secondi successivi, l'intensità di frequenza  luminosa aumenta gradualmente fino a raggiungere il 100%, solo negli ultimi 10 secondi la lampada fornirà il 100% della sua potenza.

Il motivo alla base è molto importante: si tratta di consentire ai prodotti che necessitano di una polimerizzazione graduale di ricevere un'intensità di luce graduale. 

La modalità 30 sec SOFT è molto importante anche per evitare picchi di calore quando dobbiamo polimerizzare i builder, i quali vengono generalmente applicati in uno strato più spesso per costruire la struttura dell'unghia e quindi la cliente percepirà più calore durante la polimerizzazione.

È noto che il calore viene generato in massima quantità soprattutto all'inizio del processo di polimerizzazione, quando la velocità di reazione è massima, di conseguenza riducendo la capacità luminosa all'inizio del processo di polimerizzazione, è possibile ridurre la velocità di reazione e quindi anche la sensazione di calore, evitando così fastidiosi picchi di calore.

3 casi in cui usare la modalità 60 secondi SOFT

  1. Per le clienti molto sensibili e per tutte le persone che non hanno mai eseguito i servizi nails.
  2. Per le clienti che soffrono di onicofagia o chi si ritrovano con unghie danneggiate.
  3. Quando all'esterno le temperature sono molto alte e le mani delle clienti molto accaldate. 

In tutti e tre i casi le tue clienti saranno molto sensibili ai picchi di calore, quindi dovrai ridurre il più possibile la velocità di reazione per distribuire l'emissione di calore.

Durante la modalità di polimerizzazione 60 secondi SOFT, l'intensità della luce inizia a una potenza molto bassa per consentire una polimerizzazione lenta del gel senza sensazione di calore.   

Durante i primi 20 secondi, l'intensità della lampada viene ridotta al 20% della sua capacità luminosa massima.

Nei 20 secondi successivi, l'intensità luminosa aumenta gradualmente fino a raggiungere il 100% della capacità luminosa.  

Solo negli ultimi 20 secondi, quando la maggior parte delle reazioni chimiche è avvenuta, la lampada LED/UV userà il 100% della sua capacità.

Il risultato della polimerizzazione sarà lo stesso in 30 SOFT e 60 SOFT, ma l'emissione di calore sarà diversa. Quando si polimerizza a 60 SOFT, il calore rilasciato durante la polimerizzazione sarà percepito molto meno ed è esattamente ciò di cui hanno bisogno le unghie  sensibili. 

Product Development Director Birgit Serruys

About the author

Product Development Director Birgit Serruys

Tags

  • Salon
  • Manicure
To Top
Cookies

This website uses cookies to track your behavior and to improve your experience on the site.