- Vegano
- Per professioniste
- Partner Affidabile
- Prodotti innovativi
Tech Talk n° 19 Qual è la differenza tra BFLEX e Sopolish Structure Base?
Qual è la differenza tra BFlex e Sopolish Structure Base?
Ci pongono spesso questa domanda!
Vediamo di capire meglio quali sono le differenze.
Quando parliamo di STRUCTURE BASE ci riferiamo ad un prodotto SEMIPERMANENTE, differentemente da BFLEX che fa parte del nuovissimo e innovativo servizio GEL.
Entrambi i prodotti sono adatti alle unghie corte.
BFLEX è un SISTEMA GEL all-in-one resistente e flessibile, progettato per farti risparmiare tempo. È stato sviluppato per semplificare e velocizzare il lavoro dell’onicotecnica eliminando completamente i tempi di limatura. Si tratta appunto di un gel automodellante che non ha bisogno di limatura in struttura.
È disponibile in una gamma di tonalità nude per creare look dall'aspetto naturale, perfetti per la tendenza #quietluxury. Importante sapere che BFLEX CLEAR deve essere utilizzato come gloss una volta polimerizzato BCOLOUR.
E' privo di acidi.
La durata è di 4 settimane. Il refill risulterà semplice e veloce grazie agli spessori molto sottili e alla lunghezza moderata delle unghie.
SOPOLISH STRUCTURE BASE è una base SEMIPERMANENTE disponibile solo nella versione trasparente. E’ una base più resistente e meno flessibile rispetto alle classiche basi del semipermanente, perfetta per unghie che presentano piccole imperfezioni.
Richiede l'applicazione di colore e gloss specifici della linea Sopolish. Structure Base ha un'eccellente adesione alla lamina ungueale naturale fino a 2-3 settimane.
Tutti i prodotti semipermanenti hanno la peculiarità di non essere adatti alla permanenza sull'unghia più del periodo suggerito, infatti, vanno rimossi completamente e iniziati in nuovo set tutte le volte che la cliente ritorna per rifarlo.
Per l'estetista, questo significa un po' di lavoro in più rispetto al BFLEX durante l'applicazione e la rimozione. Con Structure Base, però, è possibile utilizzare il metodo di rimozione SOAK OFF, non è altro che il sistema di rimozione e scioglimento attraverso impacco con solvente, cosa impossibile con l'utilizzo di un sistema gel.
Come si vede, ogni sistema ha caratteristiche molto diverse e da tenere in considerazione nella scelta.
L'importante è farlo consapevolmente.