- Vegano
- Per professioniste
- Partner Affidabile
- Prodotti innovativi
People of ProNails Beauty Studio
Tu, nail stylist e imprenditrice ambiziosa, sei l'essenza di ProNails. Continuiamo a sviluppare il nostro marchio per te. Grazie a te, le clienti dei saloni tornano a casa con una sensazione di beatitudine. Per ispirarti, ci piacerebbe condividere due storie di successo di professioniste come te, entrambe donne che sono cresciute fortemente nella loro attività di bellezza negli ultimi anni. #donneforti
Se guardi il suo feed Instagram, vedrai una donna sicura di sé che irradia passione e orgoglio per la sua professione. L'estetista Céline (30 anni) è vicina ai suoi clienti con citazioni stimolanti e tanto amore per i marchi con cui lavora.
ProNails è il partner che preferisce per tutti i suoi trattamenti per le unghie, manicure, pedicure e formazione. Chi è questa forte personalità fiamminga occidentale che sta dietro al Beauty Studio Celine Vanheste di Ypres? L'abbiamo invitata nella nostra sede in Belgio. Lasciati ispirare dalla sua storia unica.
Perchè sei diventata estetista?
Perché mi dà soddisfazione quando posso prendermi cura degli altri. La mia natura premurosa si riflette in questo lavoro! Grazie alla mia storia personale e medica, so quanto sia importante sentirsi bene con se stessi. Quando avevo appena 3 anni, mi è stato asportato un tumore al cervello. Ne sento ancora le conseguenze nella mia comunicazione quotidiana, ma questo non mi ha mai fermato, anche se a volte è stato impegnativo. Mi ha fatto capire che avere un bell'aspetto e poter curare le proprie unghie può davvero aumentare la fiducia in se stessi e l'autostima. Ed è questo che amo!
Hai scelto ProNails per un motivo in particolare?
Decisamente! Fin da quando avevo 16 anni, sapevo di voler lavorare con ProNails. Grazie all'Istituto di Bellezza Hilde Declerck di Torhout sapevo di voler entrare nel settore. Ora, a distanza di circa 10 anni, ne sono ancora convinta. Non conta solo la qualità dei prodotti, ma anche il servizio e le opportunità di formazione, sia digitale che in loco. Ricevo una consulenza personale quando ho delle domande e il webshop è così semplice che posso trovare facilmente quello che cerco. La conoscenza condivisa e la motivazione sono molto importanti per me. Mi piace anche il fatto che si tratti di uno sportello unico, in modo da potermi rivolgere a un unico marchio per la cura di mani, piedi e unghie. ProNails ha tutto questo.
Perchè vendi prodotti in salone?
Ciao Covid-19...Un blocco totale, ma ProNails ha continuato a motivarmi. Non mi sono persa nemmeno un webinar del lunedì motivazionale. Ho raccolto i consigli, ho potuto vedere i benefici, come ad esempio osare con la vendita dei prodotti in salone.
Perché no? Sono uscita dalla mia zona di comfort e ho iniziato a sperimentare i social media. Ho incrementato le vendite nel mio salone, senza mai essere invadente! Ora mi diverto persino a creare contenuti social!
Parto sempre tenendo a mente la soluzione migliore per la mia cliente. Se incontro una cliente che soffre di micosi alle unghie, non la mando subito in farmacia, ma le faccio presente che anch'io ho i prodotti adatti per la pedicure. Dopo ogni trattamento, promuovo la cura dei piedi, delle mani o delle unghie, in modo che le mie clienti possano godersi il servizio un po' più a lungo a casa. Sentono davvero la differenza e la sento anch'io, all'appuntamento successivo!
Cosa ne pensate tu e le tue clienti dei nuovi gel BFLEX?
Sono passata da Sopolish a BFLEX soprattutto per la pedicure. È sicuramente bello poter offrire qualcosa di nuovo alle mie clienti! Anche io ho BFLEX sulle unghie e ho notato che questo gel rimane bello a lungo, anche nel mio lavoro dove vengo a contatto con molti solventi. Seguirò sicuramente il corso di E-learning per poter migliorare ancora di più i miei trattamenti per unghie naturali!
Qual è il tuo prodotto ProNails preferito?
Ne ho diversi! Il Nail Hardener, per via dell'effetto molto forte. Anche il Callus Off in combinazione con la Magic Foot File ed il Softening Balm è ottimo! Non mi piace usare lame affilate e pericolose sui calli. Inoltre, ricevo molte recensioni positive per i deliziosi gel detergenti per le mani allo zenzero bianco. Li tengo in bella vista nel mio salone e vanno a ruba.
Che consigli vorresti dare alle nuove estetiste?
Investite in una buona educazione e continuate a formarvi! Il mio nail look è diventato molto più bello, raffinato e professionale, grazie a tutta la formazione che ho seguito presso ProNails, ho potuto migliorare enormemente le mie capacità.
Volete diventare un salone ProNails?